Carissimi fratelli e sorelle Adulti Scout del MASCI della Regione Calabria,
come da programma regionale, in occasione del convegno SEMINARIO NAZIONALE “Attenti e sensibili al cambiamento” che si terra a Roma 11/12 Novembre 2017, anche in Calabria ci prenderemo del tempo, una giornata di riflessione e di approfondimento per: “attuare azioni educative capaci di riconoscere e interpretare ogni forma di cambiamento in una continua esplorazione della città, della Chiesa, dei propri ambienti di vita. Essere capaci di discernere, testimoniare e promuovere nuovi stili di vita, per un cambiamento personale e collettivo che salvaguardi il pianeta, il bene comune, la convivenza e la giustizia sociale, in una prospettiva di speranza per le nuove generazioni”
Massimiliano Costa e Cettina Aletta, incaricati nazionali rispettivamente alla Formazione ed allo Sviluppo, sono stati invitati a relazionare e relazionarsi con noi al fine di facilitare il nostro essere ADULTI SCOUT “Attenti e sensibili al cambiamento”.
Tale giornata, grazie a Bruna ed alla sua comunità, sarà ospitata a Reggio Calabria presso i locali il Castello Aragonese – domenica 26 Novembre – dalle ore 9,30 alle 13,00.
Il programma oltre agli interventi aperti a domande prevede la SS. Messa ed il pranzo a sacco in condivisione fraterna.
Per chi volesse approfittare per una visita (eventualmente anche guidata) alla città di Reggio il sabato pomeriggio vi è dopo anche la possibilità (dietro prenotazione) di poter pernottare nella struttura religiosa dei Padri Monfortani nel centro città ad un costo/offerta di circa 15€ a persona.
Mi auguro che molti di voi, accogliendo con gioia l’iniziativa, possiate partecipare numerosi. Contattatemi con tranquillità per maggiori dettagli.